Logo San Marino RTV

Deragliamento Frecciarossa: tra le possibili cause uno scambio difettoso

Morti due macchinisti, 31 i feriti. "Poteva essere una carneficina" ha denunciato il prefetto di Lodi. Domani sciopero di due ore

6 feb 2020
@poliziadistatoDeragliamento Frecciarossa: tra le possibili cause uno scambio difettoso
Deragliamento Frecciarossa: tra le possibili cause uno scambio difettoso

Potrebbe essere stato un problema a uno scambio una delle cause che hanno portato, questa mattina all'alba all'altezza di Lodi, al deragliamento il treno Frecciarossa 9595. Morti i due macchinisti. Dei 33 passeggeri a bordo 31 sono rimasti feriti. Il più grave un addetto alle pulizie che ha riportato fratture multiple al femore.

Nello scambio proprio la scorsa notte sarebbe stato sostituito un deviatoio. La motrice del treno, che viaggiava a circa 290 Km/h, è uscita dai binari finendo contro una palazzina delle ferrovie. Il resto del convoglio ha proseguito per un chilometro fino a quando una carrozza si è ribaltata.

"Poteva essere una carneficina" ha denunciato il Prefetto di Lodi, mentre il Presidente del Consiglio Conte chiede di "fare chiarezza". Domani per la morte dei due dipendenti di Ferrovie dello Stato è stato indetto dai sindacati uno sciopero di due ore a partire da mezzogiorno.

Nel servizio le testimonianze di due passeggeri



Riproduzione riservata ©