Logo San Marino RTV

Due incidenti in mountain bike sull'Appennino dell'Emilia-Romagna

23 ago 2020
Foto Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna - CNSAS (@saercnsas)
Foto Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna - CNSAS (@saercnsas)

Due incidenti hanno interessato, in mattinata, due persone che stavano facendo un'escursione in mountain bike sull'Appennino dell'Emilia-Romagna. Per entrambi è intervenuto il soccorso alpino con l'elicottero.

A Bagno di Romagna (Forlì-Cesena) un uomo di 70 anni di Cesena, che era con un amico nella zona del lago San Francesco, si è scontrato, verso le 8.40, contro un sasso cadendo a terra e procurandosi un importante trauma alla testa e al volto. Attivato l'elicottero che ha sbarcato il personale del Soccorso alpino con il verricello, visto che in zona non si poteva atterrare. L'uomo è stato trasferito al Bufalini di Cesena.

A Guiglia (Modena), un biker di 46 anni, che era insieme a una ventina di amici è caduto in discesa, procurandosi un trauma cranico e facciale. Il paziente, che è sempre rimasto cosciente, all'arrivo dei soccorritori è stato immobilizzato e trasportato fino al punto dove era atterrato l'elicottero che lo ha poi trasferito all'Ospedale di Baggiovara in codice di media gravità. 


Riproduzione riservata ©