Logo San Marino RTV

Emilia Romagna hub nazionale per la terapia intensiva

Per quanto riguarda gli aggiornamenti sulla situazione coronavirus in Regione aumentano di 507 i casi di positività. In crescita costante le guarigioni

di Giacomo Barducci
11 apr 2020
Emilia Romagna hub nazionale per la terapia intensiva
Emilia Romagna hub nazionale per la terapia intensiva

Sono 19.635 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 507 in più rispetto a ieri, spiega il commissario per l'emergenza Sergio Venturi. A Rimini 26 i nuovi casi. I test effettuati in tutta la Regione hanno raggiunto quota 91.759, 5.875 in più rispetto alla giornata di ieri. Continuano, nel frattempo, a salire le guarigioni, che raggiungono quota 3.659 (+278), delle quali 1.934 riguardano persone “clinicamente guarite”.

Il numero totale di decessi sale a 2.481, 84 in più di ieri di cui due uomini a Rimini di 70 e 91 anni. Complessivamente 8.567 persone sono in isolamento a casa con sintomi lievi e continuano a calare i ricoveri in terapia intensiva: 341 rispetto a 349 di ieri.

Da oggi inoltre l'Emilia Romagna è diventata hub nazionale per la terapia intensiva. Il progetto è stato presentato dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e l'assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. Con un investimento di oltre 26 milioni di euro prevede la nascita del Covid Intensive Care: 146 posti letto sempre disponibili. Una struttura a rete di supporto alle terapie intensive regionali, per fronteggiare tutte le situazioni previste e accogliere pazienti dagli altri ospedali nella fase di ritorno alle proprie funzioni ordinarie.


Riproduzione riservata ©