Logo San Marino RTV

Festival del Fundraising: in mille a Riccione per l'edizione dei record

8 giu 2022

1.000 partecipanti, 600 organizzazioni del Terzo Settore presenti, 35 aziende profit partner, 84 speaker che si sono alternati sul palco per 52 eventi. E' l'edizione dei record per il Festival del Fundraising 2022”.

“Avrò cura di te”, un verso del brano celeberrimo di Franco Battiato che si fa tema portante della maggiore conference italiana del non profit, perché dopo due anni di pandemia, e ora con la guerra in Ucraina, se ne avverte forte il bisogno. Ed è qui che avviene l'incontro di esperienze e conoscenze al servizio del terzo settore. 

Festival che va a braccetto con il Master in Fundraising dell'Alma Mater Studiorum di Bologna - Campus di Forlì: 50 gli studenti formati ogni anno. Incrociare domanda e offerta di lavoro, tra gli obiettivi.

Fundraiser, figura molto ricercata. Ma ci vuole talento per la raccolta fondi? Rispondono le nuove leve, Giulia Crociani (fundraiser e stagista AIFO Bologna) e Lorenzo Batori (fundraiser): per entrambi è fondamentale fare rete. 

Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC è il miglior fundraiser dell’anno. A Beatrice Lentati, punto di riferimento per tutto il mondo del non profit, il premio alla carriera.

Chiude l'evento in plenaria il giornalista Mario Calabresi, con un focus sull'importanza di saper comunicare efficacemente.

Nel video guarda le interviste a Stefano Malfatti, presidente Festival del Fundraising ; Claudia Branchetti, career coach Master in Fundraising UNIBO; Giulia Crociani, fundraiser e stagista AIFO Bologna; Lorenzo Batori, fundraiser e Mario Calabresi, giornalista e scrittore. 





Riproduzione riservata ©