Logo San Marino RTV

Folle inseguimento nella notte a Riccione: arrestato un 53enne

16 mag 2020
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Alla guida di un'auto rubata, completamente ubriaco e con un machete da 40 centimetri sotto un sedile. E' così che è stato trovato un 53enne algerino, dopo nottata movimentata, dai Carabinieri di Riccione che intorno alle 23:30 di ieri sera hanno visto sfrecciare una Ford Fiesta scura sulla Statale 16 in direzione di Misano Adriatico. Dopo un inseguimento a tutta velocità l'auto si è schiantata contro un muretto a Coriano.

Immediatamente bloccato dai carabinieri l’uomo è stato ammanettato e condotto presso gli uffici della Compagnia di Riccione apparendo da subito in un forte stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool. Gli accertamenti hanno poi consentito di verificare che il veicolo in fuga risultava rubato lo scorso 12 maggio a Riccione ad un giovane del luogo. Non solo: all’interno dell’autovettura, i militari hanno rinvenuto un grosso machete con lama di 40 cm che l'uomo teneva custodito sotto il sedile. Il 53enne è risultato avere un tasso alcolico pari a 2.3 g/l.

Una collezione di reati che hanno visto l’uomo finire nelle celle di sicurezza della Compagnia, in stato di arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione, porto d’armi atte ad offendere e guida in stato di ebrezza alcolica.


Riproduzione riservata ©