Logo San Marino RTV

Funerali di Maurizio Costanzo. La figlia Camilla: "Ora organizzi talk show in Paradiso"

27 feb 2023

Ad accogliere il feretro una pioggia leggera e gli applausi di centinaia di fan e amici. “Bravo”, “grazie” si sente gridare. La Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma, esplode di persone: tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo presenti al funerale per omaggiare Maurizio Costanzo. Dopo due due giorni di camera ardente in Campidoglio è arrivato il momento di salutare per l'ultima volta uno dei padri della tv moderna, scomparso tre giorni fa, a 84 anni.

Ad officiare la messa don Walter Insero, che negli ultimi mesi ha condiviso con Costanzo diverse iniziative per i più bisognosi. In prima fila la moglie, Maria De Filippi: al suo fianco il figlio Gabriele e Pier Silvio Berlusconi. Poco più in là, gli altri due figli, Saverio e Camilla. Ed è stata proprio lei a esprimere un pensiero, a nome di tutti i fratelli: "Non hai avuto tre figli ma molti di più. In molti ti hanno considerato un padre. Ci lasci un’eredità importante, il tuo più grande insegnamento, l’umiltà. Ora sei per mano a Sordi e Gassman, ti immaginiamo mentre in paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show". “E' un pezzo di storia della tv e del nostro Paese – ha commentato Pier Silvio Berlusconi –. I suoi cambiamenti rimarranno per sempre”.

Finita la messa, ad accompagnare il feretro di Costanzo all'uscita della chiesa la famosa sigla del “Maurizio Costanzo Show”, per la chiusura dell'ultimo, definitivo sipario.





Riproduzione riservata ©