Logo San Marino RTV

Governo Lega-5 Stelle, parole distensive da Salvini: con i 5 Stelle "stiamo lavorando bene"

3 nov 2018
Intervista a Pier Carlo PadoanGoverno Lega-5 Stelle, parole distensive da Salvini. Intervista a Pier Carlo Padoan
Governo Lega-5 Stelle, parole distensive da Salvini. Intervista a Pier Carlo Padoan - Dalle opposizioni ancora<strong> critiche </strong>alla manovra. Uno degli ultimi a intervenire per...
Dopo i recenti botta e risposta all'interno del Governo, parole di distensione tra Lega e Movimento 5 Stelle. Interviene il leader del "Carroccio", Matteo Salvini. Con i 5 Stelle, dice, "stiamo lavorando bene. Il nostro Governo ha un'altissima popolarità e in cinque mesi abbiamo fatto più di chiunque altro". Salvini torna a elencare i passaggi per il cambiamento del Paese, tra i quali la legittima difesa, il reddito di reinserimento al lavoro, la riforma della Fornero e lo stop agli sbarchi.

"Abbiamo firmato un contratto di governo che va rispettato",ha dichiarato nelle scorse ore il capo dei 5 Stelle Luigi Di Maio. Il confronto era tornato ad accendersi ieri quando il sottosegretario Giancarlo Giorgetti aveva espresso dubbi sull'attuabilità del reddito di cittadinanza. "La misura partirà l'anno prossimo", la risposta immediata del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. 

Dalle opposizioni ancora critiche alla manovra. Uno degli ultimi a intervenire per esprimere contrarietà all'azione dell'esecutivo è stato l'ex ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan. Nel video, le sue dichiarazioni.

mt

Riproduzione riservata ©