
Un rocambolesco inseguimento si è svolto nella serata di ieri, 11 marzo, nei pressi del casello dell’A14, quando una pattuglia della Polizia Locale di Riccione ha intercettato un’auto sospetta, una Fiat Punto risultata rubata. Alla vista degli agenti, il conducente ha ignorato l'alt, tentando la fuga a tutta velocità in direzione Aquafan.
L'inseguimento si è esteso fino a Scacciano, nel territorio di Misano Adriatico, dove, grazie anche al coordinamento con i Carabinieri, le forze dell’ordine hanno stretto il cerchio attorno al veicolo. Giunti in una zona buia e poco trafficata, i malviventi hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati a piedi nella boscaglia, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Il controllo del mezzo ha confermato che si trattava di un'auto rubata nella provincia di Ancona, con targhe anch’esse di provenienza illecita. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto un machete, immediatamente sequestrato.
L'operazione si inserisce in un’intensa attività di monitoraggio sul territorio, volta a contrastare l’uso di veicoli rubati per scopi criminali. Solo pochi giorni fa, un’altra pattuglia aveva sequestrato un furgone rubato con targhe contraffatte tra Riccione e Misano Adriatico.