Logo San Marino RTV

Ladro muore durante il furto al supermercato: direttore rischia processo per omicidio colposo

La vicenda risale all'aprile del 2022 quando il cadavere di un 47enne era stato ritrovato dagli addetti al magazzino del supermercato di Cattolica

16 feb 2023
Ladro muore durante il furto al supermercato a Cattolica
Ladro muore durante il furto al supermercato a Cattolica

Rischia un processo per omicidio colposo per inosservanza alla normative anti-infortunistiche il responsabile del supermercato Conad all'interno del centro commerciale "Diamante" di Cattolica per la morte del ladro che nel tentativo di rubare delle bottiglie d'acqua era stato schiacciato dal crollo dei bancali. L'uomo, un 64enne, è finito indagato per quel decesso in quanto secondo la Procura ci sarebbero state delle omissioni sotto il profilo della sicurezza sul lavoro con il carico di acqua che sarebbe stato sistemato in un luogo accessibile a tutti e senza cartelli che segnalavano il pericolo. 

La vicenda risale alla mattinata del 19 aprile del 2022 quando il cadavere di un 47enne, già noto alle forze dell'ordine, era stato ritrovato dagli addetti al magazzino del supermercato. Come ricostruito dai video delle telecamere a circuito chiuso, il ladro aveva rubato tre confezioni da 6 bottiglie prendendole dalla fila più bassa del pallet e, una volta caricate sulla bicicletta, si era allontanato. Dopo un paio di ore il 47enne era tornato sul posto per ripetere l'operazione partendo sempre dal basso ma questa seconda volta aveva squilibrato la pila delle confezioni che era collassata travolgendolo e uccidendolo sul colpo per il peso. 





Riproduzione riservata ©