Logo San Marino RTV

Maltempo: bollettino di guerra in Italia, due morti nel Lazio. A San Marino nessun danno rilevante

29 ott 2018
Maltempo a Roma
Maltempo a Roma
Allerta massima in tutta Italia per il maltempo.
Di poco fa la notizia della morte di due persone per la caduta di un albero che ha investito l'auto su cui viaggiavano. E' avvenuto, secondo quanto ha riferito la Croce Rossa al Dipartimento della Protezione Civile, a Castrocielo, in provincia di Frosinone.

Vie di comunicazione interrotte e poi riaperte, alberi caduti, trombe d'aria e fiumi in piena. La penisola è scossa da nubifragi e vento, da nord a sud. Allerta rossa in regioni come Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Scuole chiuse, tre le altre zone, a Roma, in Toscana e in gran parte del Veneto. Proprio il presidente della Regione, Luca Zaia, nelle scorse ore aveva richiesto l'intervento della protezione civile nazionale parlando di una situazione che evoca gli eventi di piena del 1966.

In queste ore preoccupazione per i fiumi, soprattutto per il Tagliamento, in Friuli-Venezia Giulia e per l'Adige. Il Po in un tratto è salito di 2 metri e mezzo in 24 ore. L'autostrada del Brennero è stata riaperta, ma restano rallentamenti e code. Allagamento sull'A1.

A San Marino nessun danno rilevante nella notte. Restano, però, chiusi i parcheggi esterni davanti al tribunale.

mt
 
 

Riproduzione riservata ©