Logo San Marino RTV

Mario Draghi: "Aiuti alle famiglie, stanziati già 30 miliardi di euro"

Dall'opposizione Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia, lancia la sfida per arrivare a Palazzo Chigi col grande "Partito dei Conservatori"

5 mag 2022
Dalla nostra corrispondente Francesca Biliotti
Dalla nostra corrispondente Francesca Biliotti

Il punto sulla politica italiana da Roma con Antonello De Fortuna e Francesca Biliotti.

14 miliardi di aiuti nell'ultimo decreto legge approvato dal governo. Il presidente del Consiglio Draghi però è stato molto critico con il superbonus, e questo ha scatenato nuovamente le ire del M5S. Intanto nel fine settimana la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha lanciato la sua sfida: vuole arrivare proprio qui, a Palazzo Chigi, con il grande “Partito dei Conservatori”.  I 14 miliardi di aiuti, ha spiegato il presidente Draghi, si aggiungono ai 15,5 già varati, per un totale di 30 miliardi circa di spesa. Fra i provvedimenti, l'aumento della tassa sugli extraprofitti delle grandi imprese, il rinnovo del taglio delle bollette, il prolungamento del taglio dell'accisa su benzina, gasolio e Gpl fino all'8 luglio.  

Nel video le interviste a Marco Osnato, deputato Fratelli d'Italia, Chiara Gribaudo, deputata Partito Democratico, e gli interventi di Mario Draghi, presidente del Consiglio italiano





Riproduzione riservata ©