Logo San Marino RTV

Mattarella: Serve senso di responsabilità. Supereremo questa condizione

6 mar 2020
Mattarella: Serve senso di responsabilità. Supereremo questa condizione

Il Capo dello Stato italiano, in un videomessaggio lancia un appello all'unità: "L'insidia di un virus nuovo provoca preoccupazione, questo è comprensibile e richiede a tutti senso di responsabilità ma dobbiamo assolutamente evitare stati di ansia". Sergio Mattarella ha sottolineato che l'Italia sta affrontando l'emergenza con "trasparenza e completezza di informazione" e ha invitato a seguire le indicazioni del governo convinto che si supererà questa condizione.

Intanto Wall Street affonda sui timori per il coronavirus e chiude con il Dow Jones che perde il 3,58% a 26.120,67 punti, il Nasdaq il 3,10% a 8.738,60 punti e l'indice S&P500 il 3,39% a 3.024,14 punti. in picchiata anche le borse asiatiche, 

Il governo italiano ha stanziato 7,5 miliardi a sostegno delle famiglie e delle imprese, tecnicamente 6,35 miliardi in termini di indebitamento, secondo il ministro dell'Economia Gualtieri che scrive alla Ue prevedendo un deficit 2020 al 2,5% e invitando ad usare la flessibilità e varare stimoli. 




Riproduzione riservata ©