Colpo da circa 500 mila euro in una villa sulle colline di San Lorenzo Monte, nel riminese. Nella prima serata di sabato, una banda di quattro ladri incappucciati è entrata nell’abitazione di un avvocato 51enne, approfittando dell’assenza del proprietario. I malviventi, riporta Il Resto del Carlino, avrebbero forzato una finestra lasciata socchiusa e, sfruttando il fatto che l’allarme non fosse inserito, si sono introdotti nella casa mettendola a soqquadro.
In pochi minuti hanno portato via gioielli, anelli, collane d’oro e due orologi di pregio, un Rolex Daytona in oro e un Patek Philippe, per un valore complessivo stimato in mezzo milione di euro. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, che mostrano i ladri muoversi rapidamente da una stanza all’altra prima di fuggire. A scoprire il furto è stato lo stesso proprietario al suo rientro, che ha immediatamente allertato la Polizia di Stato.
Sul posto sono intervenute le Volanti e gli agenti della Scientifica, che hanno acquisito i filmati e avviato i rilievi. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile, impegnata nell’identificazione dei responsabili.