Logo San Marino RTV

Misure anti Covid: 8 denunce dai Carabinieri di Novafeltria

21 mar 2020
Misure anti Covid: 8 denunce dai Carabinieri di Novafeltria

Intensificati i controlli da parte dei carabinieri di Novafeltria per la verifica del rispetto delle disposizioni preventive “anti-covid -19”. Dal pomeriggio di ieri sono state controllate 52 persone e 21 esercizi, 8 sono state le persone denunciate.

Nello specifico tre cittadini marocchini residenti a San Leo son stati trovati insieme ad ascoltare musica perchè a casa si annoiavano, due persone di Pennabilli son state beccate mentre tornavano da San Marino dove avevano fatto rifornimento di carburante perchè costava meno; una donna controllata a Verucchio aveva percorso più di 5 Km con il suo cane, un 51enne è stato trovato lontano dalla propria abitazione perchè così “da qui poteva meglio ammirare il paesaggio”; un 28enne è stato trovato lontano da casa a bere birra su una panchina senza nessun motivo e infine un 26enne è stato trovato a fare acquisti in un Comune diverso dal proprio perchè lì costava meno.

Dai Carabinieri un nuovo richiamo al rispetto delle regole ricordando a tutti che le disposizioni “anti-contagio al covid -19” hanno principalmente lo scopo di limitare la circolazione delle persone al fine di tutelare il diritto alla salute di tutta la comunità e in secondo luogo quello di evitare che il nostro sistema sanitario vada al collasso. Quindi si ricorda nuovamente che le motivazioni per potersi spostare sono soltanto le seguenti: comprovate esigenze lavorative; situazioni di necessità e motivi di salute.


Riproduzione riservata ©