Logo San Marino RTV

Movida a Rimini: pronti a chiudere i locali alle 21.30

25 mag 2020
Movida a Rimini: pronti a chiudere i locali alle 21.30

Quello della movida, degli assembramenti che si sono verificati nel weekend in centro storico a Rimini e soprattutto nella Vecchia pescheria "è un problema che affronteremo a brevissimo, nella prossima riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza". Lo dice alla stampa locale Jamil Sadegholvaad, assessore alla Sicurezza del Comune di Rimini, che anticipa: tra le misure al vaglio dell'amministrazione la chiusura anticipata dei locali.

"Ridurre l'affluenza di pubblico è una misura difficilmente attuabile - spiega - Crediamo che l'unica soluzione sia far chiudere anticipatamente, alla sera, i locali della zona della Vecchia pescheria". "I problemi di assembramento di venerdì e soprattutto di sabato si sono verificati tardi, quando erano già le 22.30. La soluzione a cui abbiamo pensato è far chiudere i locali prima, intorno alle 21.30. Questo significa permettere alle cantinette di lavorare comunque qualche ora, con gli aperitivi, evitando la concentrazione di persone che si è verificata durante il fine settimana".

Un provvedimento sì drastico, aggiunge, "ma non bisogna commettere lo sbaglio di pensare che l'emergenza sia finita, che il virus non circoli più e che si possa tornare subito alla normalità".


Riproduzione riservata ©