Logo San Marino RTV

Naufragio migranti: 59 vittime accertate, fermato il sospetto scafista

26 feb 2023
@rainews

Sono salite a 59 le vittime attualmente accertate del naufragio di migranti avvenuto nelle acque antistanti Steccato di Cutro, in provincia di Crotone. Il dato è stato riferito dai Vigili del fuoco. Le operazioni di ricerca proseguono.

È stata sottoposta a fermo dai carabinieri e dalla guardia di finanza la persona sulla quale erano in corso accertamenti perché sospettato di essere lo scafista del barcone naufragato a Cutro. Si tratta di un cittadino turco la cui posizione è ora al vaglio della magistratura. Secondo quanto si è appreso, tra i relitti sarebbe stato trovato anche il documento di un altro soggetto che al momento non è stato rintracciato e che potrebbe essere fuggito o figurare tra i dispersi o le vittime.

Ci sono anche due gemellini di pochi anni e un bimbo di alcuni mesi, di meno di un anno, comunque, tra le vittime del naufragio di migranti in Calabria. I corpi dei gemellini sono stati recuperati in mare, mentre quello del bambino è stato trovato sulla spiaggia. Nel naufragio, secondo alcune stime, sarebbero morti una ventina di bambini di varia età.





Riproduzione riservata ©