Logo San Marino RTV

Neve: situazione sotto controllo a Rimini. Il comune raccomanda attenzione in zona Covignano

17 dic 2018
Neve a Rimini
Neve a Rimini
Anche a Rimini è arrivata la neve. I primi fiocchi sono iniziati a cadere alle 23 e hanno portato in città un manto bianco di pochi centimetri.

Il comune ha messo in azione i mezzi spargisale e, in una nota, raccomanda di prestare attenzione particolare nella zona di Covignano dove, oltre alle rotatorie e al piazzale sotto le Grazie meglio conosciuto come “l’Assassino”, si trovano le scuole Marvelli. Oltre alle zone collinari come Covignano, Monte Cieco, San Paolo, l’intervento dei mezzi spargisale è stato attivato nelle aree più delicate e di transito della zona urbana.

Già nella mattina con la pioggia si sta arrivando allo scioglimento naturale del primo strato nevoso. Alcuni piccoli disagi si sono riscontrati in via Marignano, dove un albero è caduto in strada bloccando temporaneamente lo spazzaneve. Le squadre di Anthea sono intervenute per riportare la situazione sotto controllo, intervenendo anche anche all’interno del complesso scolastico Marvelli di Covignano, in Via Castellaccio e, nell’area urbana, in Via Silvio Pellico, Via Bramante, Via Coletti.

La folta nevicata è arrivata anche a Urbino, dove il comune ha decretato la chiusura delle scuole per tutta la giornata di oggi.

Riproduzione riservata ©