Logo San Marino RTV

"Non Una di Meno" torna in piazza a Roma contro la violenza alle donne

23 nov 2018
Intervista a Serena Fredda"Non Una di Meno" torna in piazza a Roma contro la violenza alle donne
"Non Una di Meno" torna in piazza a Roma contro la violenza alle donne - In programma anche uno sciopero globale delle donne l'8 marzo
Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza alle donne. A Roma il giorno prima si terrà la manifestazione nazionale organizzata dal movimento “Non una di meno”, le abbiamo incontrate.

Omicidi di donne in calo in nove mesi del 2018, ma di appena 3 unità, da 97 a 94 casi, numero comunque ancora abnorme, a riprova del fatto che si tratta tutt'altro che di una emergenza, ma di fenomeno endemico.
Il movimento “Non Una di Meno” torna dunque in piazza con la sua manifestazione che lo scorso anno, a Roma, richiamò centinaia di migliaia di persone da tutta Italia. Oltre al piano contro la violenza maschile e di genere col quale le donne mirano a trasformare la società per un vero salto culturale che consenta di superare tutte le difficoltà che ancor oggi le donne affrontano, c'è anche l'assemblea nazionale che sfocerà nello sciopero globale delle donne l'8 marzo prossimo.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Serena Fredda, attivista del movimento "Non Una di Meno"

Riproduzione riservata ©