Logo San Marino RTV

Ospedaletto di Coriano: "fuori pericolo" il dodicenne caduto dalla finestra della scuola

28 feb 2019
Scuola mediaOspedaletto di Coriano: "fuori pericolo" il dodicenne caduto dalla finestra della scuola
Ospedaletto di Coriano: "fuori pericolo" il dodicenne caduto dalla finestra della scuola - Il ragazzino è precipitato finendo al suolo, nel giardino della scuola
I ragazzi e il personale dell'Istituto comprensivo di Ospedaletto stanno tornando alla normalità dopo l'episodio che questa mattina ha scosso la comunità. Erano le 9,30 circa quando un alunno di 12 anni si è gettato dal primo piano dell'edificio attraverso una finestra. E' avvenuto in un momento di pausa dalla didattica.

Il ragazzino è precipitato finendo al suolo, nel giardino della scuola. E' scattato l'allarme al 118. Vista la situazione, si è reso necessario l'intervento dell'eliambulanza che lo ha trasportato al Bufalini di Cesena. In un primo momento si è temuto il peggio, ma la situazione è in qualche modo rientrata.

A poche ore dal fatto, il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, in contatto con la famiglia, ha fatto sapere che il giovane studente è fuori pericolo. I carabinieri stanno raccogliendo elementi e testimonianze per ricostruire l'esatta dinamica. Il 12enne, prima del gesto, aveva ricevuto una nota per dei compiti non fatti. Quanto avvenuto sarà approfondito anche dal punto di vista psicologico. Il primo cittadino di Coriano ha invitato tutti al massimo riserbo nel rispetto delle persone coinvolte.

mt

Riproduzione riservata ©