Logo San Marino RTV

Pierina Paganelli e Giuliano Saponi: un filo rosso collega i due casi? I sospetti di Loris Bianchi

"Non sembrava un semplice incidente, ma un’aggressione voluta". Nuove rivelazioni scuotono l’inchiesta che intanto si allunga di altri sei mesi

12 mar 2025
Pierina Paganelli e Giuliano Saponi: un filo rosso collega i due casi? I sospetti di Loris Bianchi

Nuove ombre sul caso di via del Ciclamino, a Rimini. Le dichiarazioni rese dalla nuora di Pierina Paganelli al pm Daniele Paci potrebbero essere solo l’inizio di una svolta nell’indagine. Tra i dettagli emersi, il sospetto che Louis possa essere coinvolto non solo nell’omicidio di Pierina, ma anche nell’incidente stradale di Giuliano Saponi, marito di Manuela Bianchi.

Loris Bianchi, fratello di Manuela, ha rivelato in un'intervista a Il Resto del Carlino che i dubbi sul presunto incidente di Giuliano sono maturati nel tempo: “Non ci sembrava verosimile fosse un semplice incidente, ma piuttosto un’aggressione voluta. Abbiamo pensato che Louis, tenendo molto a mia sorella, potesse averlo fatto per difenderla”.

Gli stessi sospetti si sarebbero poi estesi all’omicidio di Pierina. Loris attende ora di conoscere direttamente dalla sorella i dettagli del suo interrogatorio: “Più che arrabbiato, sarei deluso solo se avesse partecipato in qualche modo al delitto. Ma quanto emerso è diverso da questo”.

Manuela ha atteso 17 mesi prima di rivelare nuove informazioni. Secondo Loris, avrebbe inizialmente escluso il coinvolgimento di Louis per amore: “Ora, però, le sue convinzioni potrebbero essersi rafforzate”.

Intanto, la procura ha ottenuto una proroga di sei mesi per l’inchiesta, che si protrarrà fino a ottobre, a due anni dalla morte di Pierina.





Riproduzione riservata ©