Logo San Marino RTV

Ponte Verucchio: decisi gli interventi di messa in sicurezza

5 dic 2019
Ponte Verucchio: decisi gli interventi di messa in sicurezza

Questa mattina si è svolto un incontro operativo presso il Ponte Verucchio per decidere gli interventi di messa in sicurezza. Erano presenti il presidente della Provincia Riziero Santi, i sindaci di Verucchio Stefania Sabba e di Poggio Torriana Ronny Raggini e i tecnici di Provincia, Comuni e Agenzia regionale per la Sicurezza del territorio e la Protezione Civile.

I tecnici sono già in campo per progettare l’intervento di somma urgenza utile alla messa in sicurezza del ponte. Nel frattempo proseguono le attività per organizzare il traffico a senso unico alternato, procedendo in via preventiva con la segnalazione delle modifiche alla viabilità in modo da non creare disagi agli utenti della strada.

L’intervento di somma urgenza concordato e che si sta progettando prevede la realizzazione di una briglia a valle del ponte per consentire la riprofilatura del fondale a protezione dei pali e delle fondamenta del ponte. “Come già detto – afferma Santi – stiamo procedendo con la massima collaborazione di tutti e in tempi rapidissimi per limitare i disagi e continuare a garantire la più totale sicurezza.”


Riproduzione riservata ©