Logo San Marino RTV

Prevenzione malattie cardiovascolari: decima edizione della campagna nazionale "per il Tuo cuore"

9 feb 2019
Decima edizione della campagna nazionale "per il Tuo cuore"Prevenzione malattie cardiovascolari: decima edizione della campagna nazionale "per il Tuo cuore"
Prevenzione malattie cardiovascolari: decima edizione della campagna nazionale "per il Tuo cuore" - In tutta Italia, fino al 17 febbraio, oltre 150 cardiologie apriranno le porte gratuitamente ai citt...
Dal 9 al 17 febbraio torna il consueto appuntamento di Cardiologie Aperte, in cui oltre 150 Cardiologie distribuite sul territorio nazionale apriranno gratuitamente le porte al cittadino al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione cardiovascolare. Sono previsti per l’occasione screening cardiologici personalizzati, divulgazione di materiale informativo, dibattiti con gli esperti e attività di educazione sanitaria.

“Le malattie cardiovascolari rappresentano circa il 40 % di tutte le morti in Italia e nella fascia di età tra 35 e 75 anni, colpiscono il 51% degli uomini e il 37% delle donne. L’iniziativa di Cardiologie Aperte, nella settimana di San Valentino, offre la possibilità a tutti i cittadini di fare gratuitamente un passo avanti importante per la salute del proprio cuore, sottolinea Michele Gulizia - Presidente della Fondazione “per il Tuo cuore” di ANMCO e Direttore della Cardiologia dell’Ospedale “Garibaldi-Nesima” di Catania. La prevenzione cardiovascolare è importantissima e in certi casi può salvare la vita.

Nel servizio l'intervista a Michele Gulizia, presidente della Fondazione “per il Tuo cuore”

Riproduzione riservata ©