Logo San Marino RTV

Primavera d’oro in Riviera: Pasqua e ponti verso il pienone

Riccione, Rimini e Cattolica le mete più gettonate

3 apr 2019
Primavera d’oro in Riviera: Pasqua e ponti verso il pienone
Primavera d’oro in Riviera: Pasqua e ponti verso il pienone

Sono 12.172 le richieste di prenotazione per le località della Riviera nel periodo dal 20 aprile al 2 maggio, secondo l’analisi compiuta dall’Osservatorio statistico di Info Alberghi sulle richieste di prenotazione dal 1 gennaio al 1 aprile 2019. In testa Riccione con il 23.54% delle richieste, seguita da Rimini (21.08%) e Cattolica (10.98%). Seguono Cesenatico (10.31%), Milano Marittima (10.09%), Cervia (8.14%), Igea Marina (4.57%) e Bellaria (4.29%). A chiudere la classifica Misano Adriatico con il 2.8%, le località dei Lidi Ravennati con il 2.55% di preferenze e Gabicce Mare con l’1.58%.

“Stando ai numeri ci aspettano 10 giorni molto intensi, se si considera che mancano ancora 3 settimane alla Pasqua questi numeri non possono che aumentare” ha commentato Lucio Bonini, di Info Alberghi.

 

Riccione è la località più gettonata dagli utenti del portale www.info-alberghi.com, un risultato importante anche alla luce del numero di hotel presenti sul portale: 210 quelli di Riccione contro i 335 di Rimini. Si conferma quindi la tendenza che negli ultimi anni ha visto crescere progressivamente l’appeal della Perla Verde.

“Si tratta di un ottimo risultato che ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa da tempo. I primi risultati sono chiari e sotto gli occhi di tutti.  - commenta Stefano Caldari, assessore al Turismo di Riccione - Non occorre tuttavia fermarsi perché le sfide di questo 2019 sono tante"


Aumenta l’interesse per Rimini che, oltre a registrare il + 1.14% nelle richieste di prenotazione rispetto al 2018, accorcia le distanze con Riccione: nel 2018 la forbice tra le due località era del 10%, ora si riduce al 2%.

"Ci sono sicuramente buone aspettative - è il commento del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi - che peraltro confermano l'incoraggiante avvio del 2019 con un gennaio a livelli record per arrivi e pernottamenti turistici. Pur muovendoci ancora con cautela, perché la variabile meteo è quella che può spostare in un senso o nell'altro nel periodo primaverile, credo però trovi conferma come stiano progressivamente emergendo i risultati del lavoro profondo che si sta facendo sulle infrastrutture turistiche a Rimini".


Riproduzione riservata ©