Logo San Marino RTV

Cervia: 14enne preso da un raptus accoltella il padre durante un gioco

5 gen 2019
Carabinieri. Foto ansaCervia: 14enne preso da un raptus accoltella il padre durante un gioco
Cervia: 14enne preso da un raptus accoltella il padre durante un gioco - Al culmine di un gioco in casa, sembra per uno<strong> scatto d'ira improvviso</strong>, un ragazzo...
Al culmine di un gioco in casa, sembra per uno scatto d'ira improvviso, un ragazzo poco più che 14enne ha accoltellato a morte il padre con un coltello da cucina. È successo giovedì sera, intorno alle 22 e l'uomo, sui 55 anni, italiano e residente a Cervia, è stato portato immediatamente all'ospedale Bufalini di Cesena, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito estremamente gravi ed è deceduto in mattinata.

Il minorenne, imputabile da poco tempo, è stato bloccato dai carabinieri e si sta valutando la sua posizione. Probabilmente verrà portato in una struttura idonea. A quanto pare si tratta di un ragazzino con un certo disagio personale. Su tutta questa tragica e delicatissima vicenda gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo, proprio anche per la minore età della persona coinvolta e per tutelare gli altri familiari.

Sul posto è intervenuto il pm di turno della Procura per i minorenni di Bologna, che ha competenza regionale e che sta coordinando gli accertamenti dei militari. Verrà aperto un fascicolo per omicidio aggravato e si approfondirà il contesto familiare in cui è maturato un delitto che sembra assurdo. Non è escluso che tra le prossime mosse degli inquirenti ci sia quella di approfondire le condizioni psichiche del giovanissimo indagato.

Riproduzione riservata ©