Logo San Marino RTV

Riccione: giù la duna in spiaggia, ci si prepara alla bella stagione

23 apr 2020
Riccione: giù la duna in spiaggia, ci si prepara alla bella stagione

Sono iniziati questa mattina sulla spiaggia di Riccione i lavori per l'abbassamento della duna di sabbia innalzata ogni autunno a difesa dell’arenile dalle mareggiate. “Dal bagno 1 al 48 - spiega l’assessore al Demanio Andrea Dionigi Palazzo - i lavori di abbassamento della duna, che sono lavori di ripristino di luogo pubblico, sono appunto di competenza del Comune. Dopo che la scorsa settimana i bagnini sono andati a pulire l’arenile e preparare la raccolta, prelevata e poi smaltita da Hera, questa mattina sono iniziati quei lavori tipici che per Riccione significano da sempre l’arrivo dell’estate e che quest’anno assurgono quasi a simbolo dell’ottismo della rinascita della nostra terra”.

Intanto si è partiti dalla zona 26 fino alla zona 48, perché dalla zona 1 alla 25 la Regione deve ancora completare i lavori di ripascimento che riprenderanno il 4 maggio.

Si lavorerà poi ad abbassare la duna nel tratto che va dal Marano a piazzale Azzarita, da questo al porto e poi dal tratto che va dal porto a San Martino. 


Riproduzione riservata ©