Logo San Marino RTV

Riccione: novità in arrivo nelle spiagge per chioschi e intrattenimento notturno

9 apr 2019
Spiaggia Riccione
Spiaggia Riccione

Sono in arrivo diverse novità nelle spiagge a Riccione in vista della stagione turistica 2019.

Per gli operatori balneari che dispongono della concessione di bar-ristorante e quella di stabilimento balneare, da quest'anno sarà possibile chiedere la concessione di piccoli chioschi anche sul lato mare. I chiringuito, secondo le nuove disposizioni, saranno limitati ad un massimo di 4 per ogni bar in spiaggia.

Cambiamenti anche in arrivo per l'intrattenimento notturno: nelle spiagge sarà possibile introdurre più attività musicali. Rispetto all'anno scorso, in cui era prevista massimo una attività settimanale, si potranno organizzare fino a dieci serate al mese per ogni stabilimento. Gli orari per le feste in spiaggia vengono uniformati a quelli degli esercizi pubblici, con chiusura alle 00:30 nei feriali e a l'una venerdì,sabato, domenica e nei giorni prefestivi e festivi.

La zona Marano invece seguirà orari diversi, offrendo musica e intrattenimento dalle 17:30 a l'1:30 nei giorni feriali, fino alle 2:30 dopo la mezzanotte dal venerdì alla domenica. In arrivo anche una nuova regolamentazione sul diritto di prelazione delle spiagge. Nel nuovo regolamento ogni stabilimento balneare deve proporsi in via preliminare a quello più adiacente, come si evince nel comunicato stampa


Riproduzione riservata ©