Logo San Marino RTV

Rimini: 13 patenti ritirate fra venerdì e sabato, continuano i passaggi col rosso

Comportamenti pericolosi sulla strada, dove i semafori sono ancora ignorati. Qualche giorno fa due auto sono passate col rosso ignorando la presenza di un pedone sulle strisce. Pugno di ferro della Polizia Locale

1 feb 2020
Controlli di Polizia a Rimini
Controlli di Polizia a Rimini

Guida in stato di ebbrezza, semaforo rosso ignorato: 13 patenti ritirate dalla Polizia Locale di Rimini dalle 23 di venerdì alle prime ore della tarda mattinata di sabato. Sette delle persone che erano al volante, tutti tra i 40 e i 50 anni, avevano un tasso che superava l'1,10. Ad una 50 nne di Rimini, che aveva che aveva una alcolemia nel sangue maggiore a 1,59, è stata confiscata l'auto.

Preoccupano i numeri relativi al mancato rispetto delle prescrizione semaforiche (8693 le violazioni rilevate), ma anche le dinamiche, definite “agghiaccianti”. A riprova, le foto estrapolate dalle registrazioni video della Polizia locale, che rivedono le scene prima di fare partire i verbali. Su viale Regina Margherita a Rivazzurra, una prima auto prosegue la corsa nonostante la luce rossa ed un pedone che regolarmente attraversa sulle strisce. Stessa cosa ha fatto l'auto dietro, a discapito delle altre vetture che si accingevano ad attraversare l’incrocio col verde. Comportamenti gravissimi che saranno puniti grazie all’installazione dei nuovi impianti di sorveglianza, saliti 13 pochi giorni fa, così come la legge prevede con una sanzione di 167 euro e la decurtazione di sei punti sulla patente.



Foto Gallery

Riproduzione riservata ©