Logo San Marino RTV

Rimini: baby rapinatori accoltellano e derubano un passante, la Polizia li rintraccia

17 feb 2021
Polizia di Rimini
Polizia di Rimini

Avevano compiuto una violenta rapina nei confronti di un cittadino del Bangladesh, sfociata in un accoltellamento.

Il tutto era iniziato lo scorso 5 febbraio quando la vittima era stata agganciata dai due in Via Sabinia, a Rimini. L'uomo ha cercato di reagire alla richiesta dei baby rapinatori di consegnargli tutti i soldi, ma i due, armati entrambi di coltello, l'hanno colpito all’inguine della coscia sinistra ed alla scapola sinistra, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. In stato di shock per il dolore l'uomo è svenuto a terra e i due gli hanno sfilato portafoglio in cui erano custoditi 350 euro in contanti. Ripresosi, dopo un'ora, è riuscito a contattare il 112.




Il bangladese è stato in grado di identificare uno dei due autori, un sedicenne che aveva compiuto una rapina ad un minimarket di Miramare mezz'ora dopo l'accoltellamento. Dall'analisi dei tabulati telefonici e delle frequentazioni il complice, anche lui sedicenne, è stato rintracciato presso la Caritas cittadina.

Come era accaduto per il suo complice, il minorenne è stato portato in un'istituto penale minorile di Bologna, in attesa di convalida.


Riproduzione riservata ©