Logo San Marino RTV

Rimini, il messaggio agli ospiti e agli operatori del sindaco Gnassi

È stato trasmesso dagli altoparlanti della Publiphono

15 ago 2020
Rimini, il messaggio agli ospiti e agli operatori del sindaco Gnassi

In occasione del Ferragosto il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha mandato un messaggio agli ospiti e agli operatori che si trovano in città. Messaggio trasmesso dai microfoni della Publiphono.

"È davvero un Ferragosto diverso, forse il più strano della nostra storia - scrive il sindaco -. Vogliamo trascorrerlo con dolcezza, in allegria, divertendosi e, allo stesso tempo, in completa sicurezza. Vogliamo viverlo pienamente. Tre mesi fa in pochi pensavamo che ci sarebbe stato un Ferragosto spensierato a Rimini o in Italia. Ce lo siamo guadagnato, con rigore e responsabilità. Stiamo vivendo un’estate che normale non è, ma che vogliamo normale - al mare, in spiaggia, in centro, nei borghi del nostro entroterra- grazie ai duri sacrifici fatti nei mesi scorsi".

Il sindaco poi sottolinea l'importanza di essere a Rimini in questo giorno: "Gli ombrelloni sono aperti, il momento dello stacco dalle fatiche e dalle paure è il ferragosto qui a Rimini, dove musei, locali e spiagge vivono di vita vera. Siamo il sorriso degli italiani, nell’estate in cui abbiamo forse più bisogno di sorridere. Con gli occhi, con lo sguardo che racconta la voglia di stare insieme, prima di ogni cosa. Dietro a questo ‘miracolo’, impensabile solo 100 giorni fa, dietro a questa Rimini mai così in movimento e in cambiamento verso bellezza e innovazione, ci sono donne e uomini che lavorano perché a Ferragosto tutto sia perfetto. Sono le migliaia di persone che ogni mattina, il 15 agosto come a Capodanno, a Natale come a Pasqua, alzano la serranda per costruirlo, quel sogno chiamato Rimini. E lo hanno fatto e lo fanno anche nell’anno più duro e strano".

"Il ferragosto straordinario di Rimini per essere indimenticabile ha bisogno della collaborazione di tutti- continua-. Deve essere chiaro e forte l’appello al senso di responsabilità di ognuno di noi".  E volge un invito al rispetto delle regole: "Rispettiamo le prescrizioni di sicurezza, perché tutelano gli altri, noi stessi e lo splendido lavoro e la meraviglia che anche a Ferragosto questa città ha saputo preparare".

"Rimini, cantava Fabrizio De André, - conclude - tra gelati e bandiere, spalanca ancora le sue frontiere, senza paura, e con duro lavoro, per la sicurezza di tutti".


Riproduzione riservata ©