Logo San Marino RTV

Rimini in lutto per la scomparsa di Luigi Valentini

19 apr 2020
Luigi Valentini
Luigi Valentini

E' morto Luigi Valentini, storico imprenditore riminese. Originario di Verucchio, Valentini aveva 84 anni e da tempo combatteva contro la malattia. Il suo nome è per tutti legato allo storico stabilimento lungo la A14. 

A ricordare l'imprenditore è il sindaco di Rimini Andrea Gnassi: "Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Valentini, uno dei pionieri dell'imprenditoria riminese. La sua storia personale ricalca quella di Rimini dagli anni '50 in poi: una attività artigianale famigliare che cresce fino a diventare un'eccellenza industriale del Paese, contribuendo a creare ricchezza e lavoro per il territorio.

Cordoglio anche dalla Confindustria Romagna che, in una nota, lo ricorda come un imprenditore e un uomo che, nel suo essere e nel suo lavoro, ha perfettamente rappresentato tutti i valori del creare e del fare impresa. Ha creduto fortemente nel valore e nel potenziale del nostro territorio che ha sostenuto con varie iniziative non solo nella manifattura, ma anche nel sociale e nella cultura.

Appresa la triste notizia del decesso anche i Segretari di FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL i sindacati del territorio di Rimini del settore del legno e delle costruzioni, unitamente alle RSU della ditta, porgono alla famiglia sentite condoglianze. "Con Luigi Valentini - dichiarano Renzo Crociati, Roberto Casanova e Francesco Lorusso - scompare un imprenditore di grandi capacità e lungimiranza che ha saputo rendere l'azienda riminese leader nella produzione di mobili in kit".


Riproduzione riservata ©