Logo San Marino RTV

Rimini: obbligo di mascherina in una classe di scuola media. La preside: "situazione sotto controllo"

7 ott 2020
Foto Pixabay
Foto Pixabay

Gli alunni della scuola media inferiore 'Panzini' di Rimini, da lunedì prossimo, dovranno indossare la mascherina anche seduti ai banchi per due settimane.  La disposizione della direzione scolastica è stata presa dopo dopo che è emerso un caso di positività al Covid-19 tra gli studenti, che ha reso necessaria la quarantena per un'intera classe.

Negli stessi giorni è arrivata la notizia di una insegnante positiva al virus, facendo scattare tamponi per cinque classi e per alcuni docenti. Finora sono risultati negativi per la maggior parte degli studenti, esclusi una decina di cui si attendono gli esiti. Mentre proseguono le indagini per il tracciamento dei contagi fra i genitori c'è chi manifesta un forte dissenso sull'obbligo della mascherina.

Bisogna "evitare di seminare il panico, di aumentare l'ansia, di accusare questo o quello di essersi comportato da untore", ha scritto la preside Lorella Camporesi su Facebook rivolgendosi proprio ai genitori. "È una situazione che ci potevamo aspettare - afferma Camporesi - però è la prima volta che succede e probabilmente le famiglie sono abbastanza confuse. Sono state prese alla sprovvista. Ci sono state alcune reazioni dei genitori un po' scomposte sulle solite chat e sui social". Per questo, spiega la preside, "mi sono sentita di dire a tutti che la situazione è assolutamente sotto controllo. Stiamo lavorando da tutta l'estate per avere le scuole in sicurezza e siamo in contatto costante con l'Ausl e il Comune"




Riproduzione riservata ©