Logo San Marino RTV

Rimini: rissa al Caffè delle Rose. Due arresti, persone in fuga

24 ago 2019
Caffè delle Rose. Foto facebook
Caffè delle Rose. Foto facebook

Rissa, questa mattina intorno alle 7.30, al Caffè delle Rose di Viale Vespucci a Rimini, dove alcuni cittadini stranieri - in prevalenza dell'Europa Est e del Nordafrica - hanno dato vita ad un violento litigio durante il quale è andata in frantumi una vetrata del locale.

A quanto raccontato dai testimoni otto giovani stavano facendo colazione ai tavolini esterni del cafè quando hanno iniziato ad urlare e a tirare pugni. Una delle persone coinvolte nella zuffa è risultata anche in possesso di un coltello. Sul posto, chiamati dal personale del locale, sono arrivati gli agenti delle Volanti. Tre le persone identificate: all'arrivo della Polizia, infatti, la maggior parte dei ragazzi si è data alla fuga. Tre i feriti, tra cui un Poliziotto che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 12 giorni.

Fra i soggetti coinvolti un cittadino marocchino di 23 anni residente a Milano, già noto alle forze dell'ordine, per resistenza e lesioni nei confronti di un agente di Polizia, danneggiamento aggravato per aver spaccato la vetrata del Caffè delle Rose e lesioni gravi nei confronti di un cittadino rumeno coinvolto nella rissa. Quest'ultimo - medicato in Pronto Soccorso, ne avrà per 20 giorni - è stato a sua volta arrestato per resistenza e lesioni per avere spaccato due denti al giovane marocchino ed è stato denunciato a piede libero perché trovato in possesso di un coltello da cucina con una lama di 30 centimetri. Stando alle indagini dei Poliziotti - che hanno visionato le immagini di video sorveglianza del locale coordinati dal sostituto procuratore, Luca Bertuzzi - tutto sarebbe successo a causa di un diverbio tra il cittadino rumeno e il cittadino marocchino. Le altre persone presenti, tra cui un amico del rumeno identificato in Questura, sarebbero intervenute solo per dividerli.


Riproduzione riservata ©