Logo San Marino RTV

Rimini: scriveva "Facciamo l'amore" con vernice spray sui muri, denunciato

27 lug 2020
Foto archivio goodfreephotos.com
Foto archivio goodfreephotos.com

Imbrattava da mesi i muri cittadini di Rimini, anche di palazzi di interesse storico-culturale, con la scritta “facciamo l’amore” con vernice spray indelebile. Finalmente ora il writer ha un nome e un volto. Si tratta di un riminese di 34 anni, individuato dai poliziotti della Sezione Volanti in collaborazione con la Polizia Scientifica.

La vicenda era cominciata nella notte dello scorso 10 luglio, quando una volante era stata chiamata da un lussuoso Hotel del lungomare. Il personale segnalava un uomo che, con una bomboletta spray, stava imbrattando un pannello esterno dell’albergo con la scritta “facciamo l’amore”. I poliziotti avevano identificato e denunciato l’uomo, che aveva già alcuni precedenti penali.

Nelle settimane successive la stessa scritta è stata notata su numerosi muri di edifici, perfino sulla parete del palazzo che ospita l’archivio di Stato in piazzetta San Bernardino. Gli investigatori sono stati colpiti dalla particolare somiglianza dei tratti di tutte le scritte. Dopo un’accurata attività di monitoraggio e di ricerca si è scoperto che l’autore era sempre lo stesso.

Alcuni proprietari di immobili imbrattati hanno sporto denuncia in Questura nei confronti del writer. L’uomo ora, oltre a giustificare le proprie malefatte in Tribunale, dovrà anche a risarcire economicamente i malcapitati. 


Riproduzione riservata ©