Logo San Marino RTV

Rimini, sul manifesto funebre la defunta fa il dito medio

Secondo i familiari è la foto che rappresenta al meglio la sua personalità

26 ago 2020
Foto Pagina Facebook "Matti di Rimini"
Foto Pagina Facebook "Matti di Rimini"

Un dito medio di un defunto sul manifesto funebre. L'insolito annuncio ha fatto la sua comparsa a Spadarolo, nel Riminese, e non ha mancato di attirare l'attenzione.

Irma Filomena Nanni, 84 anni, è venuta a mancare il 18 agosto. Secondo i familiari la foto rispecchia al meglio la personalità della donna: "Volevamo rappresentare nostra mamma nel migliore modo possibile - ha spiegato al Resto del Carlino Daniela Mancini, figlia della donna -. Non è stata un disposizione sua, ma mia e dei miei figli". 

""Mia mamma - continua la donna - è nata nell'epoca sbagliata, è stata una specie di femminista ante litteram, aveva una grande apertura mentale, ed era un tipo originale". 

La donna è stata cremata e aveva scelto una funzione laica per l'ultimo saluto. "Non era religiosa - spiega la figlia -. Anzi, i preti le erano invisi". 

La stessa foto verrà utilizzata per la lapide funeraria, assicurano i familiari. 

La foto del manifesto è diventata virale in poco tempo. Condivisa dalla pagina Facebook "MATTI DI Rimini", ha superato 1300 like e più di 1100 condivisioni. Le razioni sono diverse: vanno dall'apprezzamento al disappunto. Tra i commenti anche quelli dei familiari della donna: "Abbiamo scelto questa foto perché la mia mamma era così se ne fregava di tutto e tutti" commenta la figlia Daniela. E ancora "quel dito lo aveva indirizzato a parecchie persone".


Riproduzione riservata ©