Logo San Marino RTV

Rimini. Ubriaco alla guida, mostra agli agenti patente del gemello

Nel fine settimana sono state 9 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

13 feb 2023
Rimini. Ubriaco alla guida, mostra agli agenti patente del gemello

La Polizia locale di Riccione nel weekend appena trascorso ha ritirato 6 patenti per guida in stato di ebbrezza. “Non faremo mancare mai il nostro contributo al contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto degli stupefacenti - dice l’assessore alla Polizia locale del Comune di Riccione Oreste Capocasa -: sono diventate un’emergenza nazionale per la salute e la sicurezza pubblica”. 

Sempre sul fronte dei controlli stradali a Rimini sono state 3 le patenti ritirate per guida in stato d’ebrezza. Scattata anche una denuncia per “false dichiarazioni rese a pubblico ufficiale” a carico del conducente di un furgone che agli agenti ha mostrato la foto di quella che diceva essere la sua patente dimenticata a casa. Sul momento per l'uomo che al "palloncino" è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,20 g/litro sono scattate tutte le normali sanzioni previste dal codice della strada compreso il fermo del veicolo. Solo all'indomani, quando, lo stesso si è presentato negli uffici della polizia locale per confessare di non avere la patente, perché mai conseguita, e di aver mostrato la fotografia di quella del fratello gemello, è scattata anche la denuncia per "false dichiarazioni rese a pubblico ufficiale". 

Sempre a Rimini due giovani arrestati con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 22enne albane ed un 32 enne italiano.





Riproduzione riservata ©