Logo San Marino RTV

Riunioni per M5s e Pd mentre lo spread scende in attesa del nuovo governo

2 set 2019
@dire
@dire

Partenza in lieve calo per lo spread fra Btp e Bund con i mercati che guardano alla formazione del nuovo governo e al termine di metà settimana, fissato dal presidente incaricato Giuseppe Conte. Il differenziale segna 169 punti contro i 170 della chiusura di venerdì e il rendimento del decennale rimane sotto l'1% a 0,99%.

Il leader M5S Luigi Di Maio, come riporta Ansa, presiederà intorno a Palazzo Chigi un vertice del Movimento 5 stelle.

Mentre è convocata al Nazareno dal segretario Nicola Zingaretti la cabina di regia del Pd. Partecipano il presidente Paolo Gentiloni, i vicesegretari Andrea Orlando e Paola De Micheli, i capigruppo Andrea Marcucci e Graziano Delrio, le vicepresidenti Anna Ascani e Debora Serracchiani, il tesoriere Luigi Zanda.

La votazione sulla piattaforma Rousseau sul governo M5S-Pd avverrà martedì dalle 9 alle 18, ha annunciato ieri sera il blog delle Stelle. "Sei d'accordo che il MoVimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?", il quesito sul quale dovranno esprimersi gli iscritti.
Intanto il Pd, su proposta di Franceschini, chiede un governo senza vicepremier per 'far decollare' l'esecutivo. Il premier Conte salirà al Quirinale domani o, più probabilmente, mercoledì.


Riproduzione riservata ©