
Maxi operazione della Polizia di Stato nel comune di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, dove sono stati sequestrati 172kg di cocaina, per una valore economico di oltre 25 milioni di euro. La droga è stata trovata nei pressi della zona industriale dove sono stati anche arrestati tre cittadini albanesi, di cui due fratelli e sorella, tutti incensurati.
Operazione resa possibile grazie alla collaborazione tra la polizia italiana ed albanese che ha permesso agli uffici investigativi di venire a conoscenza dell'arrivo in territorio di un'autovettura con a bordo due cittadini albanesi. L'auto, segnalata, è stata seguita sin dall'ingresso in territorio italiano fino a Reggio Emilia, dove si è poi diretta nella zona industriale di Rubiera.
Nell'area è poi arrivato un camion che ha consegnato una busta rigida gialla alla coppia. A quel punto è scattato l'intervento delle forze dell'ordine che hanno trovato all'interno della busta 15 involucri a forma di parallelepipedo con all'interno oltre 16 kg di cocaina. Gli agenti hanno in seguito perquisito anche il camion dove sono stati ritrovati altri 145 involucri sempre contenenti cocaina per un totale di altri 156 kg.