Logo San Marino RTV

Scostamento di bilancio: via libera quasi unanime della Camera

26 nov 2020
Camera dei deputati
Camera dei deputati

Via libera praticamente unanime dell'Aula della Camera alla risoluzione di maggioranza che autorizza lo scostamento dal pareggio di bilancio. I voti a favore sono stati 552, nessun contrario, sei gli astenuti.
"Il voto che si è appena concluso - ha dichiarato il premier Giuseppe Conte è anche il segno che le linee di intervento programmate dal governo, che contemplano misure di sostegno a favore di imprese e famiglie, con particolare attenzione anche agli autonomi e alle partite Iva, sono indirizzi che godono di ampio apprezzamento da parte di tutte le forze politiche, in quanto ritenute, evidentemente, rispondenti ai bisogni più urgenti della comunità nazionale".


"Questo voto - scrive il ministro Luigi Di Maio - ci permetterà di continuare a sostenere lavoratori autonomi, commercianti, artigiani, professionisti che più di tutti stanno subendo la crisi legata alla pandemia. Avanti così". Forza Italia aveva annunciato il voto favorevole allo scostamento 'perché il governo ha accolto tutte le proposte del centrodestra, aveva comunicato Silvio Berlusconi in un collegamento con i deputati azzurri. 


Riproduzione riservata ©