È stato effettuato ieri sera alle 20 l'intervento per l'impianto di un peacemaker al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'ospedale Santo Spirito di Roma.
Il capo dello Stato è stato ricoverato nel tardo pomeriggio per l'operazione programmata. Al termine dell'intervento il presidente è rientrato nel reparto di cardiologia dove ha trascorso una notte tranquilla. Mattarella è totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili. Stamattina ha letto i giornali sul suo ipad.
In casi di questo genere, le dimissioni dall'ospedale avvengono entro le 48 ore dall'intervento