Logo San Marino RTV

Sfondano la vetrina con l’auto e svaligiano la gioielleria Benvenuti: bottino esiguo, danni ingenti

Colpo notturno in via Garibaldi a Rimini: in due forzano la telecamera, sfondano la vetrina e fuggono con alcuni preziosi. Indagini in corso. La storica bottega era già stata rapinata nel 2020.

10 giu 2025

Nuovo colpo alla gioielleria Benvenuti di via Garibaldi, a pochi passi da piazza Tre Martiri. Intorno alle 3.30 della notte, due malviventi hanno lanciato un'auto contro la vetrina del negozio, sfondandola per poi introdursi all’interno e rubare quanti più preziosi possibile nei pochi minuti a disposizione.

Subito dopo, i ladri si sono dati alla fuga a bordo di una seconda auto. Prima di entrare in azione, i malviventi avevano spostato la telecamera di sorveglianza collocata sopra l’ingresso, segno che il colpo era stato pianificato nei dettagli. Il bottino, ancora in fase di quantificazione, si preannuncia comunque limitato rispetto ai gravi danni materiali causati all'esercizio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno analizzando le immagini delle videocamere di sicurezza della zona per cercare di risalire agli autori del gesto. I titolari, svegliati dall’allarme, sono arrivati poco dopo l’irruzione e si sono detti sconcertati dall'accaduto.

Non è la prima volta che la gioielleria Benvenuti, fondata nel 1946 e inserita nell’Albo delle Botteghe Storiche del Comune di Rimini, finisce nel mirino della criminalità: nel novembre del 2020 era stata teatro di una rapina a mano armata.





Riproduzione riservata ©