Logo San Marino RTV

Si apre il Sigep con un omaggio a Fellini

Ad inaugurare la 41° edizione il Ministro Dario Franceschini: “Il settore del food pezzo importante della cultura e dell’identità italiana”.

18 gen 2020
Si apre il Sigep con un omaggio a Fellini
Si apre il Sigep con un omaggio a Fellini

A Rimini é il giorno del Sigep, il Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione che rende omaggio a Federico Fellini per il centenario della sua nascita.

Alla cerimonia di apertura, durante il saluto inaugurale del sindaco, spazio alla proiezione del video Fellini100 (che verrà poi proiettato per tutta la durata della fiera) e al taglio del nastro con una gigantesca torta - alta tre metri - dedicata al regista, preparata appositamente dall'Accademia dei maestri pasticceri italiani presieduta dal maestro pasticcere Gino Fabbri.

I numeri del Sigep raccontano di una realtà solida e in costante crescita: 129mila metri quadri di quartiere fieristico e circa 1.250 aziende e brand stranieri da oltre 30 paesi diversi.

Durante la manifestazione verrà proposto a visitatori, buyers ed espositori un 'dolce assaggio' della mostra che il Comune di Rimini ha aperto a Castel Sismondo contenente immagini inedite, fotografie uniche, scatti di ricordi di Fellini e dei suoi film.

Nel servizio l'intervista al Ministro della Cultura Dario Franceschini


Riproduzione riservata ©