Logo San Marino RTV

Tagli all'editoria, Federazione stampa e Ordine giornalisti: "Si spengono le voci, decine di migliaia di lavoratori a rischio"

18 dic 2018
Federazione stampa e Ordine giornalistiTagli all'editoria, Federazione stampa e Ordine giornalisti: "Si spengono le voci, decine di migliaia di lavoratori a rischio"
Tagli all'editoria, Federazione stampa e Ordine giornalisti: "Si spengono le voci, decine di migliaia di lavoratori a rischio" - Nel video le interviste a Beppe Giulietti presidente FNSI; Carlo Verna presidente Ordine dei Giornal...
Con il taglio dei fondi all'editoria, previsto negli emendamenti alla legge di bilancio, tantissime testate in tutta Italia rischiano di chiudere. Federazione Stampa e Ordine dei Giornalisti di nuovo in piazza.

Di nuovo presidio, stavolta davanti a Montecitorio, dopo quello davanti al Ministero dello Sviluppo Economico, per ricordare che il pluralismo nell'informazione ha tra i suoi più strenui difensori il presidente della Repubblica.
Tra i giornali che rischiano la chiusura c'è anche il Corriere Romagna, come ha drammaticamente ricordato nella sua prima pagina. Stesso dicasi per Radio Radicale, Avvenire, Il Manifesto, e per numerose testate sparse in tutta Italia.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Beppe Giulietti presidente FNSI; Carlo Verna presidente Ordine dei Giornalisti; Lidia Gattini vice presidente Culturmedia Legacoop; Roberto Paolo presidente Federazione italiana liberi editori

Riproduzione riservata ©