Logo San Marino RTV

Torna al volante tre ore dopo il ritiro della patente: doppia denuncia per un uomo a Rimini

Era stato fermato e trovato con un tasso alcolemico superiore al consentito

18 feb 2023
Polizia locale. Immagine di repertorio
Polizia locale. Immagine di repertorio

Fermato e sanzionato due volte per guida in stato di ebbrezza nel giro di tre ore. E’ il singolare episodio che si è verificato venerdì notte nell’ambito dei controlli condotti dalla Polizia Locale di Rimini. Durante un presidio a Miramare, il personale ha fermato e ritirato le patenti a dieci automobilisti, tutti con un tasso alcolemico compreso tra 1 e 1.30.

Tra i dieci automobilisti anche un uomo trovato con tasso pari a 1.30 che, a seguito del ritiro immediato della patente, ha lasciato la sua auto parcheggiata in zona. Dopo circa tre ore però l’uomo si è ripresentato sul posto, è risalito in auto e si è messo alla guida. Intercettato da una pattuglia l’uomo è risultato ancora con un livello superiore al consentito facendo quindi scattare una ulteriore denuncia.

Altro episodio singolare ha visto coinvolto un giovane di Forlì, a cui il personale della polizia locale aveva fatto segno di rallentare. Il ragazzo ha però deciso volontariamente di fermarsi: gli agenti lo hanno sottoposto al test alcolemico, che ha restituito un valore alcolemico di 1.30, con conseguente sanzione e ritiro della patente.





Riproduzione riservata ©