Logo San Marino RTV

Tragedia a Pugliano: anziano trovato con la testa nel tombino, muore nonostante i soccorsi

Scoperto privo di sensi nel cortile di casa dai familiari. Inutili i tentativi di rianimazione: l’anziano potrebbe essere rimasto incastrato mentre puliva il tombino.

7 feb 2025
Tragedia a Pugliano: anziano trovato con la testa nel tombino, muore nonostante i soccorsi

Dramma a Pugliano, frazione di Montecopiolo, in Alta Valmarecchia. Un uomo di 87 anni è stato trovato privo di sensi con la testa dentro un tombino nel cortile di casa. La scoperta è stata fatta dai familiari che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

L’allarme è scattato intorno alle 15.45 di oggi, venerdì 7 febbraio, in via Leontina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale della Croce Verde, che hanno avviato le operazioni di rianimazione nel tentativo disperato di salvargli la vita. Sul posto anche due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Novafeltria.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano potrebbe essere rimasto incastrato mentre stava effettuando lavori di pulizia al tombino. Accanto a lui sono stati infatti rinvenuti un badile e della terra smossa, segni evidenti dell’attività che stava svolgendo poco prima del drammatico incidente.

Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, l’uomo è deceduto intorno alle 16.45. Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto, anche se al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un tragico incidente domestico.





Riproduzione riservata ©