Logo San Marino RTV

Viadotto E45: Comitato utenti vuole commissione d'inchiesta

12 feb 2019
Puleto @ansa
Puleto @ansa
Il 'Comitato E45 2.0', che da anni riunisce gli utenti della superstrada E45 Orte-Ravenna, riguardo alla chiusura del viadotto Puleto tra le province di Arezzo e Forlì Cesena, chiede che intervenga la commissione antimafia e venga istituita una commissione d'inchiesta parlamentare sulla gestione del tratto toscano della E45 e della vecchia Tiberina Bis al momento impraticabile per sei chilometri.

Il Comitato E45 Punto 2 sottolinea i numerosi disagi scaturiti dall'interruzione del traffico in mancanza anche della naturale alternativa costituita dalla Tiberina Bis. "Il disastrato tratto toscano della E45 'Orte/Ravenna', eternamente cantierizzato ma costellato di buche, ponti pericolanti, e piazzole dei veleni - scrive in una nota il responsabile del comitato Gianluca Cirignoni - ha visto in questi anni il susseguirsi di inchieste che hanno coinvolto dirigenti Anas del compartimento toscana e la presentazione di numerosi esposti alla procura da parte di comitati e cittadini.

Per questi motivi esigiamo che venga istituita al più presto una commissione parlamentare di indagine e chiediamo un intervento della commissione parlamentare antimafia. Auspichiamo che le forze politiche tramite gli eletti in parlamento si facciano promotori di questa richiesta e informiamo che inizieremo una raccolta firme tra i cittadini a questo fine".

Riproduzione riservata ©