Logo San Marino RTV

Viaggiava in treno con quasi 90mila euro in contanti nello zaino

31 ott 2019
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incredibile scoperta da parte della Polfer di Bologna che domenica, a bordo di un treno diretto verso il sud, ha scoperto un passeggero con uno zaino pieno zeppo di contanti.

Gli agenti della polizia di Stato a bordo del convoglio si sono imbattuti in un cittadino albanese sospetto e hanno deciso di identificarlo. E' emerso che si trattava di una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti e che, allo stesso tempo, era sottoposto all'obbligo di dimora in un comune della provincia di Matera.

Ma è stato al momento di aprire lo zaino con il quale viaggiava che è arrivata la vera sorpresa: al suo interno erano stipati 88.850 euro in contanti dei quali lo straniero non ha saputo spiegarne la provenienza. L'albanese, quindi, è stato fatto scendere alla stazione di Rimini dove la Polfer ha chiesto l'intervento della Guardia di Finanza per valutare la sussistenza di eventuali reati in materia finanziaria e valutaria di specifica competenza delle Fiamme Gialle.

Il denaro è stato sottoposto sequestro preventivo mentre, lo straniero, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di riciclaggio.


Riproduzione riservata ©