Logo San Marino RTV

Covid-19: un caso positivo in una caffetteria vicino alla Casa Bianca

23 lug 2020
@Ansa
@Ansa

Un addetto di una caffetteria frequentata dai dipendenti della Casa Bianca è risultato positivo al test del coronavirus: lo riporta la NBC News, che cita una email inviata al personale da funzionari dell'amministrazione. Si tratta di una caffetteria situata nel New Executive Office Building, a pochi passi dalla residenza del presidente, che è stata chiusa questa settimana insieme ad una mensa - la Ike's Eatery - situata nell'Eisenhower Executive Office Building (EEOB), l'imponente palazzo che si trova al lato della White House e che ospita gli uffici di molti alti funzionari dell'amministrazione, inclusi quelli della task force per il coronavirus.

"Non c'e' alcuna ragione di farsi prendere dal panico o di allarmarsi", recita l'email inviata ieri sera e ottenuta dalla NBC News. L'Unità Medica della Casa Bianca ha già effettuato il contact tracing, prosegue il messaggio, ed ha stabilito che il personale della caffetteria non deve sottoporsi all'auto isolamento. A differenza della mensa della Casa Bianca, che è gestita dalla Marina militare americana, la caffetteria del New Executive Office Building e la mensa dell'EEOB sono gestite da una società esterna.

I nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono stati 63.967 e i morti 1.059 secondo l'ultimo report della John Hopkins University. I contagi sono complessivamente 3.955.860.


Riproduzione riservata ©