Logo San Marino RTV

È morto Papa Francesco: il mondo piange il pontefice dei poveri

L’annuncio del cardinale Kevin Farrell: “Con profondo dolore, il Santo Padre è tornato alla casa del Padre. La sua vita è stata dono e servizio per la Chiesa e per gli ultimi.”

21 apr 2025
Foto: Vatican News
Foto: Vatican News

Il cardinale Kevin Farrell ha dato il triste annuncio della morte di Papa Francesco. Con voce commossa ha dichiarato:

"Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte del nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina, il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre. La sua intera esistenza è stata consacrata al servizio del Signore e della Sua Chiesa.

Ci ha guidati con fedeltà, coraggio e amore universale, facendosi voce degli ultimi, dei poveri e degli emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di autentico discepolo di Cristo, affidiamo l’anima di Papa Francesco all’infinita misericordia di Dio Uno e Trino.”

Jorge Mario Bergoglio, salito al soglio pontificio nel 2013, aveva 88 anni.





Riproduzione riservata ©