Logo San Marino RTV

Nizza: attacco nei pressi della cattedrale di Notre-Dame, 3 morti

L'Emilia-Romagna si stringe alla città di Nizza, al popolo e alle istituzioni francesi, a cui deve arrivare il sostegno di tutti noi" cosi il presidente Stefano Bonaccini.

29 ott 2020
Foto dire.it
Foto dire.it

Attacco all'arma bianca nella chiesa di Notre-Dame, a Nizza. I morti sarebbero tre, uno dei quali decapitato. Si parla di "attentato terroristico". L'assalitore, Brahim, che gridava "Allah Akbar", è stato fermato e ha dichiarato di aver agito da solo. Macron è sul posto. Altro attacco a consolato francese a Gedda, in Arabia Saudita, una guardia è stata ferita da un assalitore. Ad Avignone un uomo con un mano un'arma, forse un giocattolo, è stato ucciso dalla polizia nei pressi dell'ospedale psichiatrico di Montfavet. Avrebbe tentato di attaccare gli agenti. L'episodio non è oggetto di indagini della procura antiterrorismo. Riattivato lo stato d'emergenza e raddoppiata la sorveglianza nelle Chiese. Fermato a Lione un afgano armato di coltello.

Riattivato lo stato d'emergenza e raddoppiata la sorveglianza nelle Chiese. La Turchia condanna "con forza" l'attentato di Nizza. Il cordoglio del presidente Mattarella e del premier Conte.

"Attacco che lascia sconcertati e atterriti. L'intera comunità regionale dell'Emilia-Romagna si stringe alla città di Nizza, al popolo e alle istituzioni francesi, a cui deve arrivare il sostegno di tutti noi" cosi il presidente Stefano Bonaccini. "Una violenza e atti terroristici che nessuna religione prevede o giustifica. Colpire la Francia è colpire l'Europa, è colpire tutti noi e la libera, civile convivenza, fondamenta di ogni democrazia"



Riproduzione riservata ©