Logo San Marino RTV

Presidenziali USA: sempre più critica la situazione sulle strade, chiuso lo spazio aereo sulla casa di Biden

6 nov 2020
@ebu
@ebu

L'aviazione Usa ha chiuso lo spazio aereo sopra la casa di Joe Biden a Wilmington, in Delaware, per un raggio di 1 miglio. La Federal Aviation Administration, riferisce la Cnn, ha anche temporaneamente sospeso il sorvolo sul vicino Chase Center, dove è possibile che Biden faccia il suo discorso in caso di vittoria. La chiusura dello spazio aereo spetta i presidenti. 

Intanto si attendono ancora i risultati definitivi delle Presidenziali, e si fa sempre critica la gestione dell'ordine pubblico. Disordini in tutto il Paese, con lo schieramento della Guardia nazionale. L'Fbi – riporta Fox News - ha aperto un'indagine su un presunto attacco contro il Convention Center di Philadelphia dove si sta svolgendo lo scrutinio. Nel frattempo, mentre prosegue il conteggio in 5 Stati chiave, Biden si sente sempre più vicino alla Casa Bianca. “Non ho alcun dubbio che vincerò”, ha dichiarato. Proprio in queste ore, del resto, si è assistito ad un suo sorpasso in Georgia e Pennsylvania.

Ma lo scarto è minimo, così come resta incerta la situazione in Nevada, Arizona, North Carolina. “Se si contano i voti legali vinco io”, ha affermato dal canto suo Trump, che continua a denunciare massicci brogli, e sembrerebbe intenzionato a portare "la controversia legale" fino alla Corte suprema.


Riproduzione riservata ©